Termini e condizioni generali di utilizzo del sito

Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di utilizzo si applicano al sito http://www.oru.it (di seguito, rispettivamente, le "Condizioni Generali" ed il "Sito") di proprietà di Le Officine Riunite – Udine S.p.A., con sede in Via Santa Caterina n. 35, Basaldella di Campoformido, Italia (di seguito “ORU”). L'accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono piena accettazione delle Condizioni Generali. Nel caso in cui l'utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito. ORU si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni Generali a propria discrezione e in qualsiasi momento, senza che di queste circostanze venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l'onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di variazioni costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni Generali, ORU concede all’utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile di accedere al Sito ed utilizzarlo nei limiti consentiti dalle presenti Condizioni Generali.

Contenuto del sito e diritti di proprietà intellettuale ed industriale

Ogni testo, grafica, filmato, fotografia, marchio, logo, banca dati, grafico, tabella, suono, musica, illustrazione e codice informatico, rappresentazione grafica e/o di testo in genere o altri materiali presenti sul Sito (di seguito, collettivamente, i “Contenuti”), inclusi, senza intento limitativo, il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto e la disposizione di tali Contenuti, appartengono a - o sono nella disponibilità di - ORU e sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore, brevetti e marchi, proprietà intellettuale ed industriale e concorrenza sleale. Tranne nei casi espressamente disposti dalle presenti Condizioni Generali o dalle altre condizioni pubblicate sul Sito e, in ogni caso, limitatamente ai modi e termini espressamente ivi previsti, è vietato, in tutto o in parte, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, scaricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte del Sito e dei relativi Contenuti su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale e non senza previo consenso scritto da parte di ORU.

Uso del Sito da parte dell’utente

L’utente dichiara di possedere il potere e la capacità di vincolarsi alle presenti Condizioni Generali, ai termini di licenza d’uso e alle altre condizioni specifiche previste sul Sito. L’utente dichiara, inoltre, laddove richiesto, di aver raggiunto l’età prevista dalla legge e necessaria per utilizzare eventuali servizi/funzionalità del Sito. L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo o software per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito, nonché con l’utilizzo del Sito da parte di terzi. In particolare, ma senza intento limitativo, l’utente non potrà: (i) commercializzare, distribuire, donare, cedere, trasferire, vendere, sub-licenziare, né in qualsiasi altro modo trasferire o concedere diritti sui Contenuti a chiunque, eccetto ove espressamente consentito nel Sito o da previa autorizzazione scritta di ORU; (ii) modificare, permettere od autorizzare la modifica dei Contenuti e/o creare o permettere od autorizzare la creazione di opere derivate, la traduzione, il reverse engineering, la decompilazione, il disassemblaggio o l’hacking di uno qualsiasi dei Contenuti; (iii) esportare o riesportare i Contenuti; (iv) utilizzare il Sito, od i Contenuti in qualsiasi modo che possa violare qualsivoglia legge, regolamento o normativa applicabile; (v) accedere al Sito o a uno qualsiasi dei Contenuti, od utilizzare gli stessi, per creare, sviluppare, trasmettere o conservare opere, materiali od informazioni che: (a) violino diritti di proprietà intellettuale/industriale di terze parti od altri diritti di proprietà, (b) siano offensivi, diffamatori, dannosi od osceni, o (c) interferiscano o siano di ostacolo al normale funzionamento dell’utilizzo del Sito da parte di altre persone. I Contenuti non potranno in alcun caso essere utilizzati in connessione con qualsiasi materiale che sia pornografico, diffamatorio, osceno, fraudolento, calunnioso, illecito, immorale od illegale, o che possa causare discredito al buon nome ed alla reputazione di ORU. Gli eventuali obblighi di ORU in relazione ai propri prodotti e servizi sono regolati esclusivamente dai contratti in base ai quali tali prodotti e servizi vengono forniti, e nessuna parte di questo Sito può essere interpretata come una modifica dei suddetti contratti. ORU si riserva il diritto di modificare qualsiasi prodotto o servizio o Contenuto menzionato sul Sito, o i prezzi relativi a tali prodotti e servizi e Contenuti, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il materiale relativo a prodotti o servizi pubblicato sul Sito potrebbe includere informazioni non corrette, non aggiornate e obsolete; ORU non è tenuta a correggere tale materiale e non ha alcuna responsabilità in merito.

Account, password e sicurezza

Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il Sito potrebbero richiedere l’apertura di un account (inclusa la creazione di un ID e relativa password). L’utente è responsabile in via esclusiva della riservatezza dei dati del proprio account, inclusa la password, e di qualsiasi attività originante dall’account stesso. L’utente dovrà informare ORU di qualsiasi uso non autorizzato della sua password e/o del suo account, nonché di qualsiasi altro rischio per la sicurezza, e assicurarsi di essere uscito dal proprio account alla fine di ogni sessione. ORU non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che dovesse sorgere dalla mancata osservanza di qualsiasi misura di sicurezza da parte dell’utente.

Privacy

Il Sito è regolato dalle condizioni contenute nel documento Tutela della Privacy pubblicate sul Sito. Per consultare la Tutela della Privacy, fare clic qui. Utilizzando il Sito l’utente riconosce e accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o sicure e che ORU non è provvista di un sistema di crittazione dei dati evoluto. L’utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi, anche in presenza di uno speciale avviso che una determinata trasmissione è codificata.

Collegamenti ad altri siti

Il Sito può contenere collegamenti a siti web indipendenti di terzi (di seguito i “Siti Collegati”). I Siti Collegati sono forniti esclusivamente come cortesia ai visitatori. I Siti Collegati esulano dal controllo di ORU che non è responsabile del loro contenuto, inclusi materiali e informazioni pubblicati sugli stessi, né li raccomanda in alcun modo. L’utente dovrà valutare autonomamente se e come interagire con i Siti Collegati.

Garanzia limitata

Il Sito, i Contenuti ivi pubblicati e i servizi eventualmente ivi offerti (inter alia, informative e newsletter) sono forniti “così come sono” e ORU non presta alcuna dichiarazione o garanzia, né implicita, né esplicita, né di legge, in relazione al Sito, ai Contenuti, e ai servizi ivi pubblicati (incluse garanzie di qualità, non violazione di diritti di terzi, idoneità a scopi particolari), né vi potranno essere garanzie sorte in forza di pratiche od usi commerciali o contrattuali. In particolare, ORU non garantisce: (i) che il Sito, i Contenuti e/o i servizi ivi pubblicati saranno sempre disponibili, accessibili, esenti da interruzioni, tempestivi, sicuri, accurati, aggiornati, completi, privi di errori, né che gli stessi opereranno senza perdite di dati; (ii) che il Sito, i Contenuti e/o i servizi ivi pubblicati daranno soddisfazione alle richieste dell’utente o corrisponderanno esattamente alle sue esigenze. ORU non garantisce alcuna connessione o trasmissione Internet. L’utente sarà l’unico responsabile per qualsiasi perdita di dati o danno al proprio computer che possa derivare da qualsiasi materiale scaricato od altrimenti ottenuto mediante l’utilizzo del Sito, dei Contenuti e/o dei servizi ivi pubblicati, il quale utilizzo avviene ad esclusiva discrezione e rischio dell’utente. Pertanto, l’utente riconosce ed accetta che incomberà su di lui, nella misura massima consentita dalla legge, l’intero rischio derivante dall’uso del Sito, dei Contenuti e/o dei servizi ivi pubblicati. L’UTENTE SI ASSUME LA PIENA RESPONSABILITÀ PER L’UTILIZZO DEL SITO E DEI SITI COLLEGATI. NEL CASO IN CUI L’UTENTE NON SIA SODDISFATTO DEL SITO O DEI RELATIVI CONTENUTI, AVRÀ COME UNICO RIMEDIO LA CESSAZIONE DELL’UTILIZZO DEL SITO O DEI CONTENUTI. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, nè di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa vigente.

Limitazioni di responsabilità

Il Sito contiene informazioni. I Contenuti ed i servizi ivi pubblicati hanno sempre e solo un carattere informativo generale e divulgativo. ORU non assume nessuna responsabilità per comportamenti che l’utente dovesse intraprendere, secondo le informazioni contenute nel Sito, di propria iniziativa. L’utente accetta che ORU non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi tipo di danno diretto, indiretto, specifico, consequenziale, inclusi, senza intento limitativo, danni per perdita di profitti o di avviamento, per interruzione di affari, o altre perdite sia economiche che intangibili, che possano risultare: (i) dall’utilizzo o dall’impossibilità di usare il Sito, i Contenuti e/o i servizi ivi pubblicati; (ii) da accessi non autorizzati od alterazioni alle trasmissioni di dati dell’utente; (iii) da messaggi o condotte tenute da terzi nel Sito; e/o (iv) da errori o malfunzionamenti del Sito e da qualsiasi altro problema relativo al Sito, ai Contenuti e/o ai servizi ivi pubblicati.

Legge applicabile e Foro competente esclusivo

Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo del Sito, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dalla legge italiana, senza alcun riguardo alle norme sui conflitti tra diversi criteri di collegamento alla legge applicabile. Eventuali controversie tra le Parti in ordine all’esecuzione e/o interpretazione delle presenti Condizioni Generali saranno di esclusiva competenza del Foro di Udine, Italia. ORU avrà tuttavia facoltà di adire il giudice del luogo dove l’utente avrà domicilio.

Accesso al Sito dall'estero

Chiunque accede al Sito da un paese diverso dall'Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni Generali e delle leggi vigenti nell'ambito di quest'ultimo paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito e il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi poc'anzi menzionate. Qualsiasi offerta di funzionalità, o servizi presente sul Sito è nulla laddove proibita dalla legge. L’accesso al Sito da località al di fuori dell’Italia avviene su iniziativa dell’utente, che è responsabile in via esclusiva del rispetto delle leggi locali applicabili.

Varie

Qualora una delle clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare nulla od inefficace, le stesse continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola, salvo che la stessa abbia costituito motivo essenziale e determinante alla conclusione delle presenti Condizioni Generali. La circostanza che ORU non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutile da una o più clausole delle presenti Condizioni Generali, non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola contrattuale. L’utente riconosce di aver letto, compreso e di accettare i termini e le condizioni delle presenti Condizioni Generali nella sua interezza.

Modulo di richiesta assistenza tecnica










Informativa Privacy

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa comunitaria (Regolamento europeo 2016/679, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica invece alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compresa l’eventuale diffusione a terzi necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo; l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il link Contatti a fondo pagina).

Dati raccolti e finalità

Come tutti i siti web, anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

- Indirizzo internet protocol (IP);Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; Nome dell’internet service provider (ISP);Data e ora della visita; Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; Eventualmente il numero di click.
- Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata e pseudonimizzata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza; tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti; tali informazioni sono trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

In caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva e registra alcuni dati identificativi dell’utente, tra cui l’indirizzo email. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio (richiesta informazioni). Inoltrando la richiesta di informazioni l’utente accetta l’informativa privacy e acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi a terzi per le finalità espresse.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per un tempo massimo di 45 giorni.

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati dal Titolare del Trattamento LE OFFICINE RIUNITE – UDINE S.p.A. sito in Via Santa Caterina 35, Basaldella di Campoformido - (UD), e sono curati solo da personale tecnico autorizzato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Trasferimento di dati in Paesi Extra UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy shield), per cui non occorre ulteriore consenso.

Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provides, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Diritti dell'utente

Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

- Richiedere la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
- Conoscerne l’origine;
- Riceverne comunicazione intellegibile;
- Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità di trattamento;
- Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- Nei casi di trattamento basato su un consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- Il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy); Nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione Dati.

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Titolare del trattamento 

Titolare del trattamento LE OFFICINE RIUNITE – UDINE S.p.A. con sede in Via Santa Caterina 35, Basaldella di Campoformido - (UD), che può essere contattato al numero 0432-563856 e tramite mail a oru@oru.it

Assistenza tecnica

Batching plants

Compila il modulo di richiesta assistenza tecnica

Per emergenze chiamare il:
+39 0432 563972

Truck mixers

Compila il modulo di richiesta assistenza tecnica

Per emergenze chiamare il:
+39 0432 563930

Attivazione garanzia

[ vedi mappa ]

Cuffie Live support

Clicca l'icona qui sotto per scaricare TeamViewer

TeamViewer